Domenica 22 novembre 2009 si è concluso, con un grande successo organizzativo e di presenze, il II Torneo Basket Giovanile 2009, una giornata di sport dedicata ai "miniatleti" che si sono misurati in un torneo 3 contro 3, presso il campo di gara della Scuola Media "F. Mazzei" gentilmente messo a disposizione dall'Associazione MEDICEA BASKET a.s.d.
La Manifestazione, organizzata dalla UISP Lega Pallacanestro Firenze in collaborazione con l' Associazione Medicea Basket a.s.d., ha visto la partecipazione di quattro squadre con 45 miniatleti e oltre 100 presenze sugli spalti tra genitori, fratelli e amici.
Le squadre sono scese in campo con il solito entusiasmo che caratterizza i bambini, mentre sugli spalti i genitori hanno seguito con calore ogni passo del proprio piccolo cestista.
Una bella giornata di festa che si è conclusa con le premiazioni. Tutte le squadre hanno ricevuto per i propri cestisti le medaglie fornite dalla Medicea Basket a.s.d. e tutti i ragazzi (ed anche il fratellino piccolo tra il pubblico) hanno ricevuto i panettoni farciti offerti dalla UISP Lega Pallacanestro Toscana.
Si ringraziano i protagonisti di questa giornata di Sport: le due squadre di casa dell'Associazione Medicea Basket a.s.d, la squadra di Montespertoli, quella di Cerreto Guidi e tutti i loro dirigenti.
Ancora, si ringrazia chi questa manifestazione l'ha programmata, chi l'ha organizzata, chi l'ha attuata. Prima di tutto, il nuovo consiglio della Lega Pallacanestro di Firenze, sensibile fin dal suo insediamento alla promozione del minibasket e l'Associazione MEDICEA BASKET a.s.d. che ha ospitato la manifestazione.
Grazie anche al pubblico partecipante per questa bella manifestazione, che ha messo in evidenza l'entusiasmo dei miniatleti, e che alla fine ha visto tutti, ragazzi e genitori, felici di averne preso parte.
Sicuri dell' impegno necessario per promuovere la pallacanestro nel settore giovanile, e soddisfatti delle ultime esperienze, stiamo organizzando il III Torneo Giovanile 2009, un appuntamento al quale Vi invitiamo a partecipare numerosi. La giornata per i "miniatleti" si terrà verso la metà del mese di Dicembre, i dettagli li troverete sul sito della UISP di Firenze.
Grazie a Tutti.
Poggio a Caiano (FI), 22/11/2009
UISP Lega Pallacanestro
e-mail: basket@uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.